Intermediari per la gestione dei rifiuti speciali e pericolosi
L'intermediazione rifiuti è un'opzione per le imprese solo recentemente introdotta. Apothema Soc.Coop. è una figura che si occupa della gestione degli scarti senza però venirne mai materialmente a contatto. In altri termini, l'impresa presta il suo contributo per le seguenti attività: consulenza in merito all'affidamento, raccolta e smaltimento rifiuti speciali, sanitari e industriali; coordinamento di tutte le fasi di trasporto verso la discarica; mediazione fra enti per lo smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.
Consulenza sul trattamento rifiuti secondo normativa
Gli intermediari per la gestione dei rifiuti hanno importanti responsabilità civili e penali. L'attività include, infatti, la valutazione del corretto trattamento cui devono essere sottoposti sostanze e materiali di scarto. Dal momento che le normative di legge in materia sono divenute sempre più rigorose e precise nello stabilire modi e tempi di azione, è fondamentale affidarsi a professionisti aggiornati e consapevoli delle restrizioni previste sul territorio in cui operano.
Iscrizione all'Albo Gestori Rifiuti
Apothema Soc.Coop. è iscritta all'Albo Gestori Rifiuti e ha maturato un'importante know how in tutti i servizi ambientali richiesti dalle imprese. In qualità di intermediari per la gestione dei rifiuti, i tecnici sono in grado di offrire consulenze e prestazioni in tutto il Nord Italia. Gli operatori sono inoltre disponibili per la raccolta e il trasporto dei materiali di scarto. Chiamate se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sui servizi di intermediazioni offerti.